Italian English French German

mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

tel +39.085 949 15 63

Tuesday, February 20, 2018

Escursioni e Percorsi

Enogastronomici

L'arte culinaria abruzzese, famosa in tutto il mondo per la bontà  e la varietà  delle ricette che propone, riflette pienamente la particolare morfologia di questa Regione. L'Abruzzo, infatti, dispone di piatti unici ed inconfondibili sia a base di pesce che di carne, in base alla localizzazione geografica di riferimento. L'Abruzzo è rinomata nel mondo anche per la produzione di vini (Trebbiano e Montepulciano) e di dolci (Parrozzo, Confetti di Sulmona, etc.).
Piatti tipici: Brodetto di pesce, Timballo, Arrosticini ecc..


Religiosi

L'Abruzzo, oltre che Regione splendida dal punto di vista naturale e paesaggistico, presenta un ricco e diversificato patrimonio artistico e culturale. I musei, le basiliche, le chiese, i monumenti, le biblioteche, i ritrovamenti storici che la caratterizzano la rendono interessante  anche dal punto di vista culturale. I siti di interesse culturale sono sparsi praticamente su tutto il territorio regionale e consentono a chiunque, a prescindere dalla localizzazione del soggiorno, di fare un tuffo nella storia oltre che nello splendido mare.
Luoghi d'interesse: Volto santo di Manoppello, Cattedrale di Atri, Miracolo eucaristico di Lanciano, Abbazia di Propezzano, San Gabriele ecc..

Parrocchia Sant'Agnese


Naturalistici

L'appellativo "Regione Verde d'Europa" non è una mera trovata pubblicitaria ma un riconoscimento ufficiale ad una Regione che vanta la più alta percentuale di verde in rapporto alla superficie territoriale occupata. Tre Parchi Nazionali, un Parco Regionale e 40 Riserve Naturali, rendono questa Regione l'unico polmone verde rimasto in Europa. Anche la morfologia territoriale è unica nel suo genere. Attraversando in macchina l'Abruzzo da Est a Ovest, si possono scorgere, nel giro di pochi minuti, scenari paesistici assolutamente eterogenei ma ugualmente mozzafiato: si va dalle spiagge dorate alle verdeggianti colline, fino a giungere ai piedi del maestoso Gran Sasso, la catena montuosa più imponente del Centro - Sud Italia. Consigliamo di visitare i Parchi Nazionali presenti sul territorio, che ben rappresentano la realtà  paesaggistica e naturalistica dell'intera Regione.
Luoghi d'interesse: Parco nazionale del Gran Sasso, Parco nazionale dei Monti Della Laga, Parco nazionale della Majella, Riserva Naturale dei Calanchi di Atri.

 

Escursioni a cavallo

A solo 1km dal nostro hotel è presente un maneggio che offre la possibilità  di lunghe passeggiate a cavallo immersi nel verde delle colline circostanti. Per i cultori della natura la possibilità  di affrontare percorsi che portano dalla spiaggia ai piedi del Gran Sasso il tutto in assoluta sicurezza.

 

Uscite in barca

Nel vicino porto turistico a 10 min di macchina la possibilità  di fruire di uscite in barca e per coloro che invece vogliono provare il brivido della pesca sportiva è possibile effettuare sedute specifiche (anche notturne) di pesca a pesci che vivono solo a determinate profondità  come tonni o palamiti.
Per gli appassionati di vela invece, la possibilità , di minicrociere giornaliere o corsi specifici per principianti.

 

Cestino da viaggio per escursioni
 
Scroll to top